"Il mondo è casa nostra" è il claim della puntata di "A sua immagine" su Raiuno, condotto da Lorena Bianchetti. Protagonisti del programma Eugenio ed Edoardo Bennato per una chiacchierata sull'ultimo brano scritto a quattro mani "La realtà non può essere questa". Spazio anche a "Qualcuno sulla terra", l'ultimo progetto di Eugenio sulla creazione del mondo, realizzato con Le Voci del Sud e con la partecipazione speciale di Pitera Montecorvino.
Questa la nota della redazione di "A sua immagine": una puntata piena di musica quella di “A Sua Immagine”, in onda sabato 23 maggio alle 15.55 su Rai1. Lorena Bianchetti incontrerà due fra i cantautori più amati: Eugenio ed Edoardo Bennato. Il coronavirus li ha in qualche modo riuniti e hanno da poco pubblicato un apprezzatissimo video di un brano scritto a quattro mani: “La realtà non può essere questa”. Un’idea nata da una melodia di Edoardo, a cui Eugenio ha aggiunto un testo ispirato a questo presente, che il fratello ha accolto con entusiasmo, varando così una collaborazione che il mondo musicale sperava da tempo.
I fratelli Bennato calcano le scene dai primi anni Settanta: nel corso del programma si avrà modo di ricordare le tappe salienti delle loro avventure nel mondo musicale, fino alle opere più recenti.
E' possibile riverdere la puntata su RAIPLAY