Campania Insieme è il grande pomeriggio della solidarietà organizzato nel giorno di Pasquetta dalla Regione Campania.
Si tratta di una maratona in streaming tra musica, cinema e arte museale.
Tra i protagonisti dello spazio musicale (alle 21:30) Eugenio Bennato e Vinicio Capossela.
In programma anche alcuni live storici del Pomigliano Jazz Festival, e ancora Daniele Sepe, Bruno Bavota, Marisa Laurito e la conclusione affidata al Dj Aldoina.
L’obiettivo è trascorrere un pomeriggio in compagnia dei volti e delle immagini di una terra che resiste, raccogliendo fondi per l’acquisto di attrezzature e strumenti per ospedali e strutture sanitarie.
Sono otto le ore di programmazione web sulla pagina facebook della Regione Campania (si parte alle 15) tra visite virtuali ai musei, film, racconti di festival e le performance dei grandi nomi della musica italiana.
Spazio anche ai ragazzi con “Canta, suona e cammina”, il progetto formativo di Musica nei luoghi sacri che coinvolge 350 ragazzi; prevista inoltre una diretta con gli artisti del Comicon; non mancano le lezioni di Storia dei Festival. E poi ci sono le immagini più belle che portato la Campania all’attenzione del mondo.
Per Eugenio Bennato, che ha cantato l’amore universale nel suo ultimo progetto “Qualcuno sulla terra” e ha narrato la fratellanza tra i popoli nel videoclip “W chi non conta niente”, stasera è la volta di uno showcase insolito in cui insieme alla sua musica ci regalerà qualche racconto inedito.
L’appuntamento è dalle 21:30 sulla pagina ufficiale della Regione Campania.
Per le donazioni è attivo il conto corrente della Regione Campania
IBAN: IT38V0306903496100000046030, con causale “DONAZIONE”